la chiesa
Un bravo fotografo di matrimoni, non deve distrarsi mai
Non tutto quello che avviene durante un matrimonio è prevedibile, se no, dove sarebbe il bello?
In una giornata così carica di emozioni e aspettative, può davvero succedere di tutto: dal bouquet dimenticato alle lacrime del parroco mentre consacra l’unione di due giovani sposi. Tutte storie che sarebbe un peccato perdere e non riuscire a immortalare, perché tanto più qualcosa esce dagli schemi ed è imprevedibile, tanto più si presta ad essere il miglior soggetto di una bella fotografia.
Per questo un buon fotografo di matrimoni non deve mai distrarsi: perché ogni sposa, dopo mesi in cui ha prestato attenzione a ogni dettaglio per creare una perfetta cornice alla sua storia d’amore, nel tempo vorrà anche ricordare non solo il colore dei fiori che ha scelto o il pizzo del suo abito, ma anche tutte le storie e le emozioni che sono nate durante il giorno del suo matrimonio.
Il lavoro di un bravo fotografo di matrimoni si riconosce proprio in questa capacità di saper non solo prevedere e anticipare dei bei momenti, ma anche nel suo non distrarsi mai, lavorando sia con la sua macchina fotografica che con la sua attenzione costante. Perché un bell’album di fotografie da matrimonio deve riuscire a far dire agli sposi: “E’ esattamente così che mi ricordo quel giorno!”