Un momento di intimita’…

Il vantaggio del reportage di matrimoni è quello di cogliere, attraverso gli scatti, la naturalezza e la spontaneità degli attimi che compongono il giorno delle vostre nozze.

Ciò significa avere fotografie che documentano veramente i momenti, le sensazioni e le emozioni che voi e i vostri invitati avete vissuto, senza alcuna forzatura. Il risultato è indubbiamente magnifico; ma sebbene la parola posa sia un tabù nel momento in cui si parla di reportage, può essere utile – e rilassante – che gli sposi si concedano una mezz’oretta di tempo per farsi fotografare in esterna.

È chiaro che questo possa non incontrare il gusto di tutti, e nel caso è assoluto diritto degli sposi optare per scatti diversi, ma ci sono comunque dei buoni motivi per una scelta simile. Infatti in mezzo al caos – bellissimo, divertente, coinvolgente – di quella giornata, potrebbe esservi d’aiuto allontanarvi per un momento e creare quell’atmosfera di intimità che di certo permetterà di scattare foto uniche.

Inoltre, non si può negare che anche all’interno di un album di nozze si possono conservare alcune immagini tradizionali, senza appunto parlare di posa, ma dando spazio ai ritratti sposo&sposa, che possono essere per voi dei magnifici ricordi di quel giorno.

Il momento lo decidete voi, non ce n’è uno giusto o uno sbagliato: che sia subito dopo la cerimonia o alla fine del ricevimento… l’importante è che voi siate completamente rilassati e, prima di tutto, contenti di trascorrere un po’ di tempo da soli.

Quello che è importante sapere è che essere fotografati da soli non vuole assolutamente dire minare né la vostra spontaneità né la creatività di chi sta scattando: queste sono tutte caratteristiche che, nel momento in cui sarete a vostro agio, verranno completamente preservate.

Dedicatevi quindi – e dedicatemi – , se lo volete, un momento del vostro tempo per aggiungere un po’ di tradizione anche al vostro album di nozze.

 

Filled Under : fotografia