Dettagli e fotografie di un matrimonio da favola
Come la scelta di un buon fotografo può fare la differenza
Ogni sposa conosce l’importanza dei dettagli, nel giorno del proprio matrimonio. Ci sono aspetti che non si posso trascurare, per far si che la cerimonia rispecchi l’unicità della propria storia d’amore: il vestito, i fiori, le partecipazioni, le bomboniere e, ovviamente, il fotografo. Colui che, per tutto il giorno, avrà il compito di rendere eterno il vostro giorno speciale.
Dopo aver dedicato tanto tempo a tutti i dettagli riguardarti la cerimonia, è bene non sottovalutare i ricordi che ne avrete nel tempo: la scelta di un buon fotografo è fondamentale, perché lo stile e il taglio delle fotografie scattate andranno necessariamente a influenzare la memoria che avrete del matrimonio nel tempo.
“Sempre più coppie stanno abbandonando il classico concetto di foto di matrimonio per avvicinarsi al reportage” dice Mirko Treglia, fotografo di matrimoni, “Ci si sta rendendo conto che un album di fotografie anonimo rende vani tutti gli sforzi fatti perché il matrimonio sia unico e magico”. Se un fotografo dirige le foto, le pose e gli scatti non coglierà la vera anima della cerimonia e degli affetti, ma imporrà la sua visione e il suo stile; se invece il fotografo si rende invisibile, diventando l’ombra degli sposi e degli invitati, quello che vi donerà sarà lo specchio del vostro giorno speciale: saprà fissare nel tempo tutti i dettagli cui avete dedicato tempo e saprà scattare istantanee che rispecchieranno l’atmosfera che avete scelto per il giorno più bello della vostra storia d’amore.
©Mirko Treglia
Google+Filled Under : fotografia