Fotografare un matrimonio e’ un grande privilegio !
Da secoli il giorno del matrimonio è il giorno dove tutto può succedere e dove tutto viene amplificato dalle emozioni che prendono il sopravvento.. è il giorno atteso da mesi, è il giorno programmato con entusiasmo e aspettativa; per questo motivo faccio del mio lavoro la mia vita! Il mio obiettivo è quello di ricreare un album dove ogni momento non vada perduto dove ogni imprevisto, ogni sguardo, ogni gesto ogni sospiro venga catturato e cerco di farlo senza irrompere negli eventi ma cercando di assecondarli e immortalandoli nelle mie foto!
Un album di nozze fatto di momenti veri
Come quella volta che la sposa dopo sacrifici, corse ed esercizi per essere al meglio di sé, in attesa di indossare l’abito mostrava insicurezza e titubanza; ma finalmente una volta indossata e affrontata la sua “paura” …una volta accertata la sua bellezza e il suo fascino si lasciò andare a quel sospiro di sollievo che le avrebbe permesso di affrontare “quel” giorno con fierezza, sicurezza e orgoglio! Ed è proprio quel sospiro che voglio fotografare!
Oppure quella volta che lo sposo in attesa della sua amata, aveva lo sguardo così teso e ghiacciato da non sembrare per niente convinto. Tutti erano vicino a lui per rincuorarlo che le stesse ansie e paure erano normali caratteristiche di quel momento…ma una volta iniziata la musica tanto attesa, una volta arrivata LEI eccomi per imprigionare i suoi occhi che non erano più quelli di prima ma erano due occhi che esprimevano la sua vittoria della vita…il suo amore e la sua dedizione per la donna che stava arrivando!
Vogli raccontare con le immagini quello che le parole non dicono, voglio farvi ripercorrere immagine dopo immagine le tradizioni che allo sposo è vietato vedere… le attese che la sposa può solo immaginare! Questo è quello che desidero catturare e non solo .. queste sono le immagini che documenteranno il vostro inizio…perché di questo si tratta…di un inizio senza fine….
©Mirko Treglia
Google+Filled Under : fotografia