Matrimoni: il fatidico Click!
La storia del fotografo che ferma il tempo
Le fotografie possono immortalare un istante e renderlo eterno, riescono a raccontare una storia che si sarebbe altrimenti perduta. Perché tutto scorre, ogni attimo è irripetibile e, una volta passato, è perduto per sempre. Ecco quindi l’importanza di quel monito che tutti noi conosciamo: Cogli l’attimo fuggente! E se l’attimo di cui stiamo parlando è relativo al giorno del proprio matrimonio, è ancor più importante tener fede a questo insegnamento.
Mirko Treglia, fotografo di matrimoni, fa questo: attenzione e capacità di prevedere sono gli ingredienti dei suoi lavori, sempre più vicini al concetto moderno di reportage. Immortalando non statici gruppi sorridenti di amici e parenti, ma la dinamicità della cerimonia, le sue fotografie sono più di un semplice album che testimonia un evento: narrano una storia, la storia d’amore tra gli sposi. Scambi di sguardi, strette di mano, attese e sorrisi che, immortalate, aiuteranno la coppia a rievocare negli anni le emozioni vissute il giorno del “fatidico sì”.
Così come, nella nostra storia sociale, ci sono fotografie che sono riuscite a cogliere l’essenza di un’epoca, così Treglia, con i suoi servizi fotografici, riesce a raccontarvi una storia, la vostra storia, attraverso quei dettagli che, riuniti nel vostro album di nozze, vi ricorderanno per sempre il giorno più bello della vostra vita.
©Mirko Treglia
Google+Filled Under : fotografia