fotografo matrimonio Monza
Il matrimonio di Paola e Maurizio del 21 aprile
Splende il sole quando arrivo in via Valcismon 7 a Monza: Paola mi apre la porta nel suo splendido abito bianco e con un sorriso raggiante mi invita ad entrare. Oggi, 21 aprile, si sposa con il suo Maurizio, e a casa dei suoi genitori tutta la famiglia è accorsa per salutarla prima del grande evento. Giusto il tempo per gli scatti con la sua famiglia, bellissimi ricordi per il suo album di nozze, e partiamo alla volta della Basilica dei Santi Siro e Materno, a Desio, eretta tra i secoli XVII-XVII.
All’esterno della bellissima chiesa lo sposo sta aspettando insieme ai suoi amici più cari e famigliari. Appena arrivata Paola, Maurizio la prende per mano e insieme percorrono la navata che li conduce all’altare.
Una cascata di riso attende i novelli sposi all’uscita della Basilica, dopo il sì. Ora è il momento di festeggiare!
Ci spostiamo quindi a Villa Lodovica, stupenda residenza di inizio secolo, situata a Oreno di Vimercate, nel cuore della Brianza. L’aperitivo viene servito nella corte della villa, vicino a una grande recinzione in cui passeggia indisturbato un bellissimo cavallo bianco, che subito cattura l’attenzione di Paola e Maurizio che si avvicinano per accarezzarlo. Questa piccola parentesi all’interno del ricevimento è per me un’ottima occasione per fotografare gli sposi da soli.
Il pranzo viene servito in una delle bellissime sale della residenza e qui gli invitati si divertono come non mai. Innanzitutto con un iPad, con il quale anche i più anziani, nonni e zii degli sposi, passano il tempo a fotografarsi gli uni gli altri.
Ma la vera sorpresa, soprattutto, è stata vedere Paola cambiarsi d’abito e danzare con Maurizio: i nomi che avevano dato ai tavoli, ovvero Salsa, Rock’n’Roll, Polka, Mambo eccetera, mi avevano già fatto pensare che gli sposi fossero appassionati di danza, ma mai mi sarei aspettato di vederli ballare così bene davanti a tutti gli invitati! Dopo una loro stupenda esibizione, anche tutti gli ospiti sono stati coinvolti e il clima che si è creato è stato di vera festa!
Dopo essersi scatenati in pista, gli sposi hanno rindossato i loro abiti per il taglio della torta, il brindisi e le fotografie insieme, un classico momento di ogni matrimonio che ha concluso questa splendida giornata!