fotografo matrimonio Gorgonzola

Il matrimonio di Bianca e Giulio a Gorgonzola provincia di Milano

È il 14 maggio e il mio primo appuntamento è alle 10.30, a casa di Bianca, la sposa.
Quando arrivo non è ancora pronta, è in pantaloncini e infradito e sta per essere truccata. Vicino a lei, la mamma e la sorella la aiutano, prima con il vestito, poi con la cintura e le scarpe. Bianca è evidentemente elettrizzata, continua a sorridere, felicissima della giornata che sta per affrontare.
Scende le scale fino al salotto, dove i parenti più stretti la accolgono, pronti a recarsi al Comune di Gorgonzola.
L’atmosfera è assolutamente famigliare e carica di gioia. Il rito infatti viene celebrato da un caro amico di famiglia, la musica di sottofondo è minuziosamente scelta dal fratello della sposa mentre le letture vengono tutte dedicate a Bianca e Giulio dai loro amici più intimi: è quest’ultimo sicuramente il momento più toccante della cerimonia, tanto che la sposa, subito dopo, piange commossa.
Gli sposi, mano nella mano, si dirigono poi fuori dal Municipio dove vengono accolti da un’incredibile cascata di riso e dagli auguri dei loro invitati.
È il momento di spostarsi verso l’agriturismo Cascina di Mezzo a Liscate, azienda agrituristica che sorge nel cuore del parco agricolo Sud Milano.
L’aperitivo viene servito in giardino vicino al porticato della cascina e gli invitati con gli sposi si spostano successivamente nella sala da pranzo per il pasto.
Subito dopo Bianca e Giulio si concedono un piccolo momento di intimità e si dirigono, sempre mano nella mano, verso il giardino della cascina, prima per sedersi da soli su una panchina appena sotto a un magnifico albero secolare,  poi raggiungendo alcuni loro ospiti che, insieme ai bambini, stavano giocando davanti alle recinzioni degli animali da fattoria.
La giornata prosegue nel modo più spontaneo e gioioso possibile: subito dopo la passeggiata infatti lo sposo si concede qualche tiro a pallone insieme agli amici, mentre gli invitati, ormai tutti in giardino, si rilassano seduti all’ombra degli alberi.
È arrivato il momento del taglio della torta – un magnifico dolce a cinque piani decorato di farfalle e fiori colorati – a cui segue il classico brindisi ai novelli sposi.
Sicuramente divertente è stato il lancio del bouquet: Bianca, lanciandolo una volta troppo vicino a sé e un’altra troppo lontano dalle sue amiche, ha dovuto tentare tre volte prima che una delle sue invitate riuscisse a prenderlo!
Ma la giornata è ormai terminata e restano giusto il tempo – e le forze – per gli ultimi saluti e ringraziamenti, prima di cominciare una nuova vita insieme.