fotografo matrimonio Aicurzio
27 maggio, Silvia e Gregorio
È il 27 maggio e alle ore 9 mi trovo a Brugherio, in Brianza, a casa di Gregorio, lo sposo di oggi. Non devo attendere che si prepari, ha già indosso l’abito con cravatta e fazzoletto lilla, colore dominante della giornata.
Quando arrivo ad Aicurzio dalla sposa, alle ore 10, la casa è già piena di amici e parenti, e Silvia sfoggia un bellissimo vestito bianco con corpetto lavorato. Di sicuro però, quello che fa scena è l’abbinamento tra la splendida sposa con il suo ombrellino bianco e la bellissima Alfa Romeo d’epoca che la accompagnerà in Chiesa: gli scatti che riesco a rubare sembrano veramente presi da un film d’epoca.
La cerimonia inizia alle 11 nell’incantevole Chiesa di Sant’Andrea di Aicurzio, costruita agli inizi del XIX secolo e che presenta al suo interno un dipinto di Santa Cecilia di Carlo Francesco Nuvolone. Durante il rito si crea un’atmosfera intima e carica di emozione, tanto che il sì di Silvia e Gregorio fa commuovere amici e parenti, e poco dopo anche la sposa si lascia sfuggire una lacrima di gioia.
Ma i sorrisi arrivano poco dopo: neanche usciti dalla chiesa gli sposi vengono accolti da una pioggia di coriandoli e petali di rosa, ma la cosa sicuramente più divertente è che subitogli invitati mettono loro in mano scopa e palettina e fanno loro pulire il pavimento. D’altronde marito e moglie sono una squadra, no?
Sicuramente più romantici sono i piccoli fuochi d’artificio e i palloncini che li attendono appena varcata la soglia!
È tempo di spostarci: ci dirigiamo verso il Castello di Rossino, una delle più antiche dimore lombarde, con vista sul Lago di Como.
L’aperitivo viene servito sotto gazebi bianchi, ma gli sposi si concedono una breve passeggiata prima del pranzo. La location è veramente suggestiva, e Silvia e Gregorio camminano mano nella mano prima tra le mura di pietra del castello, poi dirigendosi verso il belvedere per ammirare lo spettacolo del lago.
È seguito il taglio della torta, con un bellissimo caketopper a forma di Minnie e Topolino, vera coppia celebre a cui ispirarsi!
Il cielo già minaccioso però ha iniziato poco dopo a sfogarsi completamente: all’inizio con una tromba d’aria che ha addirittura fatto rovesciare gazebi, e poi con un vero e proprio temporalone, il tempo ci ha costretti a rifugiarci all’interno del castello, dove la giornata si è conclusa comunque nella più totale allegria. E dopotutto, sposa bagnata sposa fortunata!