fotografi matrimoni Triuggio
7 maggio 2011, Daniela e Francesco oggi si sposano
Sono le ore 9 a Rancate, piccola frazione di Triuggio situato nel cuore della verdeggiante brianza, da poco sono entrato a casa di Francesco, lo sposo, che è già pronto al mio arrivo. Insieme a lui ci sono i genitori, la sorella e il fratello, tutti indubbiamente felici ed emozionati dall’importante giornata che li attende.
Già a casa dello sposo iniziano a vedersi i primi simpatici cartelloni scritti dagli amici, tra cui la locandina, riadattata, del cinepanettone Matrimonio alle Bahamas, che ritrovo poi anche Triuggio a casa di Daniela, la sposa.
Michela , la sorella della sposa la sta aiutando con gli ultimi dettagli, tra cui il velo… ad attenderla nell’altra stanza ci sono la mamma e il papà che la aspettano per andare, la cerimonia è alle 11.
Ci spostiamo quindi alla Parrocchia Sant’Antonino Martire di Triuggio, chiesa con facciata neoromanica risalente agli inizi del secolo scorso, progettata dagli architetti Castelli e Volontè.
Arrivano pian piano tutti gli invitati: adorabile è il paggetto, che cammina con gli occhiali da sole e il cuscinetto con le fedi in mano. La sposa arriva poco dopo, impugnando un bouquet di fiori bianchi e blu, colori ripresi in tutte le decorazioni floreali.
Durante la Messa, celebrata da don Ambrogio, Alessandro il fratello dello sposo ha recitato una piacevole omelia mentre Gloria la sorella ha cantato e diretto il coro.
Dopo il classico lancio del riso e gli auguri di amici e parenti la destinazione è il ristorante La Madonnina di Barni, una incantevole location vicino a “Quel ramo del lago di Como …”. La Madonnina” infatti con quella sua splendida visuale direttamente sul lago, sembra proprio rievocare i “Promessi sposi” di Manzoni che tra l’altro sembrerebbe essere anche il tema del ricevimento: i nomi dei tavoli sono infatti ispirati ai personaggi più celebri de I Promessi Sposi di Manzoni.
L’aperitivo è già pronto, e appena prima dell’inizio del pranzo gli sposi si godono una breve passeggiata nel verdissimo giardino del ristorante, direttamente affacciato sul lago, la cui vista risulta ancora più spettacolare grazie alla splendida giornata di sole.
Anche durante il pranzo l’atmosfera è rilassata e divertita e subito dopo, amici e parenti insieme agli sposi si scatenano, ballando e cantando al karaoke.
Dopo i lanci del bouquet e della giarrettiera, Daniela e Francesco, felici e stanchi, si abbracciano teneramente e ballano, coronando così il giorno più bello della loro vita.
” Carissimi Daniela e Francesco, a distanza di un anno dal vostro matromonio ho voluto scrivere queste poche righe per augurarvi un buon anniversario di matrimonio, lo sò non sono bravissimo a scrivere e quindi spero che le mie fotografie vi aiutino adesso e per sempre a ricordare in tutta la sua naturalezza e spontaneità gli attimi più belli di quella splendida giornata !
Ho preferito pubblicare tutte le foto in bianco e nero per lasciare così ai vostri ricordi e alle vostre emozioni, il compito di colorarle … Buon Anniversario ! “
Mirko
Google+