fotografo matrimonio Macherio
Il matrimonio di Sabrina e Roberto
La mattina del 25 giugno inizia a casa di Roberto, a Tregasio. Tra i primi scatti e l’arrivo degli ospiti inizia, per lo sposo, il giorno più bello ed importante della sua vita. Sul suo viso, mentre accoglie amici e parenti si legge un pizzico di tensione, ma nell’azzurro degli occhi si vede brillare anche tutta la sua gioia.
Intanto, a Macherio, a casa della sposa, fervono i preparativi. Sabrina, bellissima con i suoi capelli biondi raccolti, indossa lo splendido abito bianco e glicine, che riprende i romantici colori scelti per il matrimonio. Insieme a lei, in camera, le uniche persone ammesse sono la mamma e le amiche, per sistemare gli ultimi importanti dettagli. Sapientemente, le mani esperte, anche se un po’ agitate, della mamma chiudono la stola intorno alle spalle della sposa; un’amica l’aiuta ad indossare un elegante girocollo, mentre, Sabrina con lo sguardo cerca quel piccolo, bianco cuscino su cui due laccetti di tulle glicine chiudono le fedi. Alla fine dei preparativi, Sabrina si guarda allo specchio, felice di quello che vi vede riflesso e che, tra non molto, anche il suo Roberto vedrà: una splendida sposa dagli occhi azzurri e innamorati. Prima di partire verso la chiesa SS. Gervaso e Protaso di Macherio, qualche scatto insieme alla felicissima nonna, alla mamma e all’agitato papà che sorridente sussurra “È bellissima!”.
Alle ore undici si arriva in chiesa. Quando il maggiolone della sposa si ferma sul piazzale di fronte alla chiesa, tutti gli sguardi sono per Sabrina e quel che si legge sul volto degli uomini della sua vita è orgoglio: se papà non trattiene più la felicità, il futuro marito non riesce a non guardarla sorridendo.
L’ingresso in chiesa, la camminata lungo la navata è il momento forse più emozionante e toccante della cerimonia: la sposa e la mamma dello sposo non trattengono le lacrime e mentre, scambiandosi uno sguardo complice, si dicono “Non ce l’abbiamo fatta”, il papà della sposa e Roberto si abbracciano sorridenti.
La cerimonia si svolge tra volti attenti e commossi, e guardando Sabrina e Roberto durante la lettura della promessa e lo scambio delle fedi non può passare inosservata la complicità che si esprime nei loro sorrisi e negli sguardi.
Ad attendere la coppia alla fine della cerimonia una cascata di riso, coriandoli e petali rossi, mentre palloncini gialli e rosa volano nel cielo.
Per il ricevimento, ci si trasferisce al Parco Lambro, zona Inverigo, all’agriturismo Il casale. Dopo un aperitivo all’aperto sotto un cielo terso e azzurro, ci si accomoda in un elegante salone dove travi a vista e ampie vetrate scaldano l’atmosfera. Grazie ai giovani amici della coppia e alla musica dal vivo, si canta e si balla a squarciagola, alternando canzoni, brindisi e risate, in un’atmosfera allegra e calorosa.
La giornata finisce all’aperto, con il taglio della torta, il lancio del bouquet di peonie rosa e della giarrettiera. La spensieratezza e la giovialità non accennano a diminuire, lasciando nel cuore dei partecipanti la gioia di un giorno di festa che è stato magico e speciale per tutti.
Google+